top of page
  • brotinisandra

La Fisioterapia via Whatsapp

Aggiornamento: 27 feb



"Mica vorrete sostituire un buon fisioterapista con una App?"

"Certo che No! Niente di tutto questo." Non c'è da gridare allo scandalo: si tratta di un nuovo progetto dello Studio di Fisioterapia Brotini che sta partendo, proprio in queste ore.


L'idea di fondo è quella di fornire un supporto diretto, tramite l'applicazione che abbiamo praticamente tutti sul telefono, con messaggi informativi, consigli, indicazioni ed esercizi utili per la vita di tutti i giorni.


Indipendentemente dal fatto che si sia ancora in quarantena o meno e che la pandemia sia superata una volta per tutte, iniziare la giornata con il piede giusto fa parte di quelle abitudini che dovremmo adottare nella nostra vita.

Come reagire ai piccoli dolori che sentiamo appena svegli? Come sedersi a lavoro o in macchina senza sforzare la propria schiena? Come rilassare i muscoli dopo aver fatto sport? Come poter alzarsi nel migliore dei modi dal letto? Come evitare una postura scorretta?


Queste sono solo alcune delle domande che troveranno risposta nei nostri messaggi personali.

Ogni settimana un video, direttamente sul cellulare, tramite Whatsapp.

Un video breve, che in soli due minuti ti darà spunti utili su un determinato argomento.

Cerchiamo di utilizzare la tecnologia in modo positivo, fornendo la sintesi di molti anni di esperienza e lavoro sul campo.


Importante, come sottolineato nel video introduttivo, è che l'esercizio non provochi dolore e che questo sia tenuto sotto controllo: l'intervento del fisioterapista in studio non si sostituisce con pochi minuti di pratica in autonomia. Le problematiche restano, la riabilitazione non si può fare del tutto da soli. In presenza di sintomi seri è opportuno rivolgersi al professionista di fiducia.





Se vuoi essere informato su questo nostro progetto, puoi inviare un messaggio direttamente al nostro numero Whatsapp, oppure a questa pagina o infine, iscrivendoti alla nostra newsletter qui sotto sul sito.



103 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page