Ginnastica Ipopressiva3.jpg

FISIODONNA

Il progetto FisioDonna, nostro particolare occhio attento per il benessere dell'universo femminile.

Il progetto è nato dalla necessità di affrontare problematiche e bisogni specifici legati al mondo delle donne, allo scopo di far fronte ai cambiamenti della persona dal periodo puberale alla menopausa, passando per la gravidanza e andando verso la senilità.

 

Le nostre fisioterapiste/i sono preparete ad accogliere la donna nella sua unicità, affrontando le patologie e i cambiamenti della persona con adattamenti e considerazioni diverse in base all'età, alla situazione ormonale, alla condizione psicologica e altro.

 

Ogni percorso che viene intrapreso è personalizzato ed adattato alla singola persona; è prevista una valutazione globale iniziale che permetta di evidenziarne le caratterristiche psico-fisiche e con la condivisione di un adeguato percorso terapeutico.

L'approccio olistico alla donna prevede il confronto multidisciplinare con percorsi paralleli di consulenza specialistica in ambito psicologico, ginecologico, fitoterapico e fisioestetico.
Questo progetto è stato creato per far fronte ai bisogni delle donne considerando le diversità delle varie fasi della vita: la pubertà, le gravidanze, la menopausa, la maturità.

E' semplice capire come le donne siano soggette maggiormente a patologie muscolo-scheletriche acute e croniche da sovraccarico.

gravidanza4.jpg